Attività programmata di verifica e controllo del tuo impianto fotovolotaico.

Tutti gli impianti fotovoltaici corrono il rischio di guastarsi o avere malfunzionamento sia nei periodi in cui c'è più sole, sia nei periodi in cui il maltempo crea eventi temporaleschi, provocando sbalzi di tensione sulle linee di Enel.

Statisticamente almeno una volta all'anno l'impianto ha un problema: stringhe di pannelli bruciati, contatore dell'inverter in avaria, impianto d'allarme non tarato correttamente, questi sono solo alcuni esempi.

Un guasto estivo che si protrae per 15 giorni, causa una perdita di 30.000 € ad un impianto da 1MW e 3.000 € per un impianto di 100 kW. L'esecuzione di un'attività programmata di verifica delle condizioni dell'impianto consente di prevenire danni in occasione di eventi straordinari, oppure guasti nei periodi in cui l'impianto è più sollecitato.



manutenzione1





















Tipologia di servizi di manutenzione.

Viene svolta una manutenzione annuale/programmata, per mantenere in efficienza l'impianto fotovoltaico e tutte le parti elettriche, quali: cablaggi, inverter, quadri di campo e generali, eventuali cabine e tutti gli apparati elettrici presenti nel genereatore fotovoltaico.

 

fb
Tw
g+
In